lunedì 15 ottobre 2012

La intervistona!!! (;,;)

Con questo articolo vorrei iniziare un nuovo appuntamento (forse mensile) che riquadra delle interviste fatte da  ai autori e protagonisti del nostro meraviglioso hobby. Iniziamo con un grande autore di meraviglio opere di personaggi Fumettistici. Che e anche un autore di un bellissimo blog che parla esclusivamente degli eroi fumettistici.
Intervista di oggi e con uno dei più grandi esponenti della Scultura e pittura fumettistica…. “ The Amazing” Fotomago..


http://fotmagocustomeminiature.blogspot.it/

Domanda 1: Come avuto inizio la tua avventura nel Hobby?
potrei dire da sempre ho cominciato con gli aerei airfix che mi portava papà quando ero bambino poi le navi in legno e i carri armati, poi ho cominciato a dipingere gli equipaggi dei carri e mi sono innamorato dei figurini io ho 52 anni saranno almeno 30anni che mi dedico a questo hobby, con i carri e poi con i figurini ho partecipato anche a diverse competizioni nazionali e internazionali e ho vinto diversi premi tra cui due ori al mondiale di Roma 2002 per la pittura di figurini
Domanda 2: Quale aspetto del Hobby che ti piace di più?
amo la ricerca della documentazione sia storica per i personaggi storici che "fumettistica" per quelli di fantasia, dal lato pratico amo la pittura, meno la scultura.

Domanda 3: Quale invece la parte che di piace di meno nel Hobby?
detto sopra la scultura, mi piace meno ma mi piace

Domanda 4: Come e nata la tua passione per il Fumetto?
sono cresciuto a pane e fumetti con il corriere dei piccoli, ma già a 6/7 anni compravo batma e nembo kid (allora così si chiamava superman) ma ho letto e leggo di tutto, marvel bonelli ecc..

Domanda 5: Il tuo eroe e il tuo nemico preferito?
Batman ( un gradino sotto bats capitan America), Joker

Domanda 6: Una domanda di oblico seconde te quello che fai e Arte o pure e solo Hobby? Oppure Hobby e una Arte?
è un hoby sicuramente ma in alcuni casi(non il mio) vicinissimo all'arte allo stato puro, penso a scultori come Laruccia, Jula, Bruno e ai tantissimi pittori come che possiamo vedere sure riviste del settore alcuni sono veramente artisti ma ovviamente non tutti i modellisti lo sono.

Domanda 7: E quale il tuo progetto nel cassetto?
io ho sempre molti progetti nel cassetto per esempio uno è fare tutte le versioni di Batman o tutti i suoi nemici ho sempre 1000 progetti ma logicamente ne realizzo pochissimi, ora ad esempio sto facendo un Hulk gladiatore e un Silver Samurai e da poco ho finito una miniatura ( che deve restare segreta) per un concorso del forum: http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=165848&f=165848 di cui io ho l'onore oltre ad essere un iscritto di essere anche un mod. e visitando i link della tua pagina tutti quelli che hanno il codice a barre tricolore con la scritta italian job che segue il nome sono modellisti del nostro forum.

Vi mostro adesso qualche lavoro recente del nostro maestro Fotomago…
Planet Hulk….


hulk in grigio ed blu…


Hellboy….


Per concludere vorrei nuovamente ringraziare il gentile FotoMago per la sua disponibilità per la nostra intervista. Grazie.

4 commenti: