venerdì 28 dicembre 2012

Ogre cecchino

Questo pezzo è stato dipinto nel 2011. Dopo aver partecipato ad un contest on
line (con un' altro pezzo)  e non aver vinto nulla mi ero un po' rabbuiato,
guardavo i pezzi vincitori e da dietro il mio pc mi dicevo: Ma come fanno a
premiare questi pezzi! il mio è più bello!Pensavo fosse un concorso truccato...
poi Fabrizio mi ha invitato a cercare che cosa avevano di diverso i pezzi
vincitori.Con calma e attenzione ho notato che i pezzi premiati avevano un'
illuminazione zenitale molto curata e precisa a differenza del mio pezzo dove
era assente e imprecisa. Nonostante la luce zenitale  ai suoi tempi l' vessi
studiata, metterla in pratica nelle mini non è stato così semplice, e per far
pratica ho dipinto questo pezzo che è come un 54mm più grande dei miei
preferiti 28mm. Ho cercato nei vari forum tutorial che spiegassero l'
applicazione e quello che mi è stato più utile è stato quello di Francius su
Legio ( ultimamente ho letto il manuale di pittura di Michelotti dove a mio
parere la zenitale è spiegata benissimo). Ho voluto rappresentare l' ogre con
un' uniforme Imperiale "old style" GW con i colori rosso e bianco che leggendo
nei forum risultano particolarmente ostici e per aiutarmi nelle mescola mi sono
visto i video tutorial di Ruina  che ho trovano  su 000. Come ho realizzato il
rosso mi soddisfa il bianco si è rivelato veramente difficile . Conclusione
partecipare a contest on line è molto utile e stimolante soprattutto se non si
vince!

ogre 1ogre 2

ogre 3ogre 4

ogre

1 commento:

  1. Tratto preciso, colore steso uniformemente. Pittura bella da vedere.-red79

    RispondiElimina