giovedì 10 ottobre 2013

Brunetz Miniaz

Brunetz Miniar



Oggi cari i miei lettori voglio consigliarvi di seguire una pagina specifica di Facebook, ovvero quella del noto pittore Brunetz Miniaz. Che a mio avisso e ben fatta con tante foto..tut....e belle idee.

ecco il Link:


Cosi come colgo la occasione per farvi vedere questo suo Tutorial, molto utile... grazie ancora Brunetz Miniaz per il tuo contributo al Hobby.

"Profilature: Tips and tricks

Oggi voglio scrivere due righe per dare un piccolo suggerimento a chi deve fare le profilature. Per chi non sapesse di cosa si tratta le profilature sono i sottili bordini, in genere chiari, che si vanno a dipingere sugli spigoli di armature, cornici, etc...per delinearne il contorno e rendere la parte della miniatura precisa e ben delimitata.

I suggerimenti sono pochi e semplici.
1) diluite il colore, ma non troppo in modo che resti abbastanza liquido da caricare il serbatoio del pennello, ma non troppo per evitare che goccioli sulla miniatura
2) provate a tenere il pennello dall'estremità, come nella figura. In questo modo non eserciterete troppa pressione sul diedro/spigolo da profilare ottenendo una linea molto sottile e precisa. Mi sono stupito quando ho casualmente scoperto questa cosa. Le profilature che si ottengono sono nette, precise e molto sottili, senza interruzioni.
3) tenete il pennello "di lato" rispetto allo spigolo ovviamente, come nella foto (è una foto esemplificativa ovviamente non sto profilando la vaschetta!) e trascinate il pennello in modo perpendicolare alla linea che dovete tracciare.

Magari sará una fesseria, ma in questo modo ho ottenuto le migliori profilature degli ultimi tempi. Io lo condivido, voi fatemi sapere cosa ne pensate.
"


Nessun commento:

Posta un commento